Acquisto | Vendo Auto incidentate | Auto sinistrate | Macchine incidentate | Autoincidentate | Auto incidentata | Autosinistrate | Fuse
Alfa Romeo
Aston Martin
Audi
Bentley
Bmw
Cadillac
Chevrolet
Chrysler
Citroen
Dacia
Daihatsu
Dodge
Dr Auto
Ferrari
Fiat
Ford
General Motors
Honda
Hummer
Hyundai
Infiniti
Isuzu
Iveco
Jaguar
Jeep
Kia
Lada
Lamborghini
Lancia
Land Rover
Lexus
Lotus
Mahindra
Maserati
Maybach
Mazda
Mercedes
Mini
Mitsubishi
Nissan
Opel
Peugeot
Porsche
Renault
Rolls-Royce
Saab
Seat
Skoda
Smart
Ssangyong
Subaru
Suzuki
Tata
Toyota
Volkswagen
Volvo
Home Dacia
 
Dacia
Se hai Dacia incidentate proponicele subito contattandoci al numero di cellulare 333.2963762. Se vuoi puoi inviarci una mail dettagliata a soloautoincidentate@virgilio.it oppure segnalaci la tua proposta cliccando qui, avrai una supervalutazione a te riservata, pagamento per contanti e ritiro immediato con nostri mezzi.
La Dacia è una casa automobilistica rumena. Per lo più l'azienda esporta le proprie vetture nell'Europa dell'est, Africa e in alcune parti del Asia.
In passato per ridurre i tempi necessari a progettare e costruire in serie un'automobile, si iniziò a considerare l'ipotesi di produrre una vettura con licenza da un produttore straniero. In seguito a un corso vinse la Renault.
La nuova Renault entrò in produzione nel 1969. Per l'inizio della produzione erano necessari gli stabilimenti in Francia, si inizio così ad assemblare in Romania la vecchia Renault 8 in attesa della nuovo vettura.
Nacque così a Mioveni, vicino a Pitesti la Uzinei de Autoturisme Mioveni (Fabbrica di Automobili Mioveni), la quale produceva autovetture Renault con marchio Dacia.
Nel 1999 la Renault acquisì il 51% dell'azienda, ciò permise alla Dacia di espandere il proprio commercio anche ad alcuni paesi dell'Europa occidentale, mantendo comunque il proprio marchio.
L'azienda detiene circa il 28% del mercato automobilistico in Romania nel 2008.
Modelli attualmente in commercio
Logan Logan MCV
Sandero